The Gathering Site

Kasabake-The-Gathering-Site

Benvenuti al mini-sito dedicato al Kasabake The Gathering, uno spazio dove troverete sempre un Log aggiornato in tempo reale con lo sviluppo delle vicende e delle comunicazioni!

Unitamente ai link di servizio, con la lista aggiornata dei membri della SAG (Secret Actors Guild), le versioni integrali (scaricabili, stampabili o anche solo leggibili) dei Capitoli della storia (Interludi compresi), dei Chronicle (ovvero le pagine dei diari di bordo dei vari blogger), delle Missioni ed Incarichi (affidati dallo staff del Kasabake The Gathering ai vari giocatori), trovate di seguito anche le Regole per la Compilazione e Spedizione dei Diari di Avventura (I Chronicle, appunto).


Kasabake The Gathering- Main Log:


Collegamento alla versione integrale ed aggiornata dei Capitoli

Kasabake-The-Gathering-I-capitoli


Collegamento alla versione integrale ed aggiornata dei Chronicles

Kasabake-The-Gathering-Chronicles


Collegamento alla versione integrale delle Missioni & Incarichi

Kasabake-The-Gathering-Missioni-e-Incarichi


Collegamento alla pagina segreta della SAG (Secret Actors Guild)

Secret-Actors-Guild-banner


Collegamento al sito True or Toast, il misterioso blog di RealTruthGiver

Banner-ToTi


Regole per la Compilazione e Spedizione dei Diari di Avventura (Chronicle)

confidential

REGOLE BASE per tutte le MISSIONI & INCARICHI:

  1. Una volta che il blogger avrà deciso come il suo personaggio affronterà la situazione propostagli, dovrà raccontarlo al mondo, scrivendo rigorosamente IN PRIMA PERSONA, come in un diario, un resoconto di quanto è successo.
  2. Il documento così preparato, dovrà poi essere spedito, come allegato, all’indirizzo mail kasabakeblog@gmail.com
  3. Il livello di dettaglio è assolutamente libero: si potrà decidere di fornire con scrupolo ogni passaggio ed ogni azione effettuata, oppure restare sul vago.
  4. La lunghezza minima del testo finale sarà di mezzo foglio circa in formato Google Documenti o altro editor di testo, mentre non esiste teoricamente un tetto massimo alla lunghezza, tranne il vostro buon cuore! Si tenga comunque conto che alla fine, qualsiasi sia la modalità d’impaginazione o la font usata all’origine dal blogger, il testo sarà comunque pubblicato come uno dei capitoli del The Gathering Chronicles e quindi nella formattazione predefinita in quella pagina.
  5. Non verranno operate modifiche al testo: nessun taglio, nessuna censura, nessuna correzione grammaticale o sintattica, ma tutt’al più un minimo di proofreading per gli eventuali errori di battitura più evidenti.
  6. Non ci sono regole ulteriori: non c’è un obbligo di verosimiglianza o un metro per giudicare la bontà delle soluzioni narrative scelte, ma solo il proprio gusto, la personale verve, l’ironia o al contrario la serietà; sarà un verbale, una confessione, uno sfogo, un resoconto, un log privato, sarà quello che ha fatto e pensato un’eroina o un eroe che ha in qualche modo risolto una situazione.

17 pensieri su “The Gathering Site

  1. Pingback: Kasabake The Gathering Vol. 4: termina la Fase 1 – kasabake

  2. Pingback: Kasabake The Gathering Vol. 5: Fase 2 – kasabake

  3. Kasa so che ti deluderò, ma sono stata un po’ presa e oltre ad aver provato a scrivere qualcosa sono negata. Non è successo niente, sia chiaro, e anzi sono felice tu abbia pensato a me ma per quanto sia stupido non riesco mai ad essere convinta di quello che scrivo e non vi voglio rallentare.
    Però continuerò a leggere le disavventure degli altri. Ti ringrazio tantissimo comunque per avermi coinvolta :)))

    Liked by 1 persona

    • Ha, ah, ah, Blackgrrrl! Io sono felicissimo di averti coinvolta e lo farò ancora, ogni volta che potrò, perché sai la predilezione che ho per il tuo blog e per la tua penna!
      Tuttavia non sono padrone del tuo tempo ed ho anche in antipatia le persone insistenti, per cui non ti preoccupare per non riuscire a scrivere alcun chronicle, non ci sono problemi: forse il tuo character verrà in qualche modo coinvolto ugualmente (mosso da me o da altri) oppure degli eventi lo costringeranno “in panchina”… chi può saperlo? Solo Ezekiel e lo staff del Gahtering…
      Lo scopriremo solo vivendo!!!
      long life and prosperity, mitica!

      Liked by 1 persona

      • Grazie mille! no guarda, mi spiace davvero perché era un’idea geniale, ma io sono imbranata con queste cose. Non riesco a scrivere nemmeno una stupida fanfiction fai te, sono più “brava” a sparare aria fritta sui film. Vi seguirò per capire che succede 😀

        Liked by 1 persona

        • Con il tuo permesso, userò il tuo personaggio come protagonista di una scena madre, ricca di pathos e di dramma, nella quale, tra fiamme, calore e dolore, arriverai più vicino di chiunque altro alla verità su Ezekiel… ma ciò che capiterà in questo capitolo sarà per te così sconvolgente da renderti impossibile scriverne un diario e trasmetterlo agli altri…
          Questa sarà la verità della fiction, come quando gli sceneggiatori debbono rimediare all’assenza di un’attrice nella vita reale ed allora spediscono il suo personaggio all’estero con qualche scusa…
          Sarai un’eroina, immersa in un’ordalia di esplosioni…
          Ho già in mente il titolo… La Battaglia di Manchester… e ci saranno delle comparsate eccellenti…
          La tua sarà un’assenza molto presente…
          Posso?

          Liked by 1 persona

            • In questo preciso istante, sono a pochissimi metri da Piazza Maggiore a Bologna, dove con mio figlio stiamo provando a fare delle riprese in low res con il suo drone (15 minuti reali di registrazione in volo) per un possibile documento video del Gathering… Quando però ho visto che diavolo di cielo si nascondeva tra i palazzi, mi sono subito immaginato una delle tue palle di fuoco ardente che squarciava la tenebra… whaooo, che figo sarebbe avere un team degli effetti speciali…

              Bologna, Piazza Maggiore, h. 00:30

              Liked by 1 persona

                • Ooooh! Blackgrrrl a Bologna… che figata… se posso permettermi di suggerirti un periodo dell’anno io sceglierei la primavera e l’estate, perché la magia di passare di notte in Piazza Grande mentre proiettano i grandi classici restaurati e vedersi a pochi metri un grande schermo con i divi e le dive del passato che si riflettono sopra è davvero emozionante e straniante! Inoltre, cosa non da poco, è gratis!!!
                  Quest’anno mi sono rivisto La Dolce Vita… da paura… con Marcello in versione cinemascope…
                  Se passi di qua, avvisa, mi raccomando!!

                  Mi piace

  4. Pingback: Fear of the Dark | ilperdilibri

  5. Pingback: Non avrei mai creduto… | ilperdilibri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...